Testiamo Everdrop!

Testiamo Everdrop!

I prodotti sostenibili per la casa funzionano davvero?

La startup offre prodotti di uso quotidiano che rendono più facile condurre uno stile di vita più rispettoso dell'ambiente, evitando la plastica monouso e le sostanze chimiche non necessarie e riducendo al minimo le emissioni di CO₂. L'idea è semplice e geniale, ma può fare davvero la differenza per la famiglia?

1. L'innovazione che sta alla base di everdrop

Il marchio di Monaco everdrop produce detergenti di alta qualità, sostenibili ed ecologici per la pulizia della casa. I prodotti sono realizzati con materie prime naturali e biodegradabili e non contengono additivi o sostanze chimiche dannose. Li trovi sotto forma di pastiglie e in polvere e ti permettono di preparare a casa il tuo detergente, dissolvendole in acqua. In questo modo si risparmiano bottiglia di plastica usa e getta e si elimina la necessità di trasportare inutilmente l'acqua in tutto il paese, riducendo fino al 97% le emissioni di CO₂ causate dal trasporto.

2. Chi c'è dietro la giovane startup?

I due amici e poi fondatori David Löwe e Christian Becker sono le menti dietro il marchio everdrop: un duo innovativo in missione per "de-plastificare" le case e renderle più sostenibili. Dopo essersi resi conto di quanto i prodotti per la casa inquinino il nostro ambiente con plastica, CO₂ e sostanze chimiche, si sono attivati per cambiare la situazione.

Dopo soli quattro anni, David e Christian hanno già ottenuto successi incredibili insieme alla loro comunità e hanno venduto numerosi prodotti per la casa (detergenti sostenibili, pastiglie per la lavastoviglie, detersivi per bucato, detersivo per piatti, detergente per WC, accessori) e per l'igiene personale (sapone per le mani e gel doccia).

3. Quanto puliscono i prodotti everdrop?

Secondo le stesse dichiarazioni del gruppo everdrop, i loro detergenti, poiché sono costituiti da materie prime naturali, non possono sostituire completamente i classici prodotti chimici che si usano per rimuovere macchie difficili come la muffa o l'olio della catena della bicicletta. Tuttavia, anche i detergenti e i prodotti naturali convincono per il loro potere pulente, oltre che per la loro sostenibilità. Riescono infatti a rimuovere facilmente macchie di caffè e grasso, residui di sapone e calcare.

Una piccola pecca: tenere in mano la bottiglia di vetro per tanto tempo può essere faticoso, dato il suo peso. Non consigliamo quindi di fare tutte le pulizie di primavera in una volta sola.

4. everdrop è l'unico marchio che sviluppa prodotti di pulizia sostenibili?

È meraviglioso che ci siano sempre più aziende che offrono prodotti per la casa sostenibili e che contribuiscono a salvaguardare la salute del nostro pianeta. Molti fornitori di diversi paesi sono entrati nel mercato, come ad esempio Klaeny, Skosh, twentyless, aer e CYCLE. Anche queste aziende producono detergenti sostenibili ed ecologici per la casa.

Il fatto che tutte queste aziende si impegnino a fondo per la sostenibilità, dando ai consumatori l'opportunità di acquistare prodotti ecocompatibili, dimostra che la domanda non è solo una tendenza passeggera.

5. Conclusione

In conclusione, possiamo affermare che everdrop è una buona scelta per chi cerca prodotti sostenibili per la casa. Si tratta sicuramente di una startup che si concentra su prodotti di alta qualità, naturali ed ecologici, offrendoli a prezzi accessibili: un ottimo modo per contribuire alla protezione del nostro pianeta.

everdrop ha un'ampia gamma di prodotti per soddisfare anche le esigenze più specifiche: dai prodotti per la pulizia della casa a quelli per l'igiene personale.