La storia
Come SHÖPY è diventato 42things
L'inizio di aprile 2020
Nel 2020, nel mezzo della crisi del Coronavirus, l'allora studente di design industriale Christian Pittner ha fondato, nel corso del suo tirocinio, uno shop online di prodotti di giovani startup, www.shoepy.at. Con il supporto strategico del fondatore di SUNNYBAG Stefan Ponsold e dell'esperto di e-commerce Thomas Leskowsky, lo shop online è diventato in poco tempo il più grande shop di prodotti di startup nella regione di lingua tedesca. Ciò ha suscitato scalpore nei media e il crescente interesse di varie società di e-commerce. All'inizio del 2021, il team giovane e motivato di SHÖPY era alla ricerca di un partner per lanciare lo shop in tutta Europa e a luglio si è finalmente giunti a un accordo con gli esperti di e-commerce della Stiria di niceshops, che hanno rilevato Shöpy al 100%. Oltre al successo personale del giovane imprenditore Christian Pittner nel realizzare la sua prima uscita dopo soli 15 mesi, questa fusione è una grande vittoria per l'intera scena delle start-up in Europa.
SHÖPY ora fa parte di niceshop
Cinque mesi dopo, niceshops ha presentato un rilancio completo insieme al fondatore del portale Christian Pittner, includendo un nuovo nome. Con circa 150 start-up provenienti da 11 paesi, 42things diventerà il più grande negozio di e-commerce europeo per prodotti start-up. I vantaggi di questa simbiosi sono evidenti per tutti. Le start-up possono concentrarsi sull'ulteriore sviluppo dei loro prodotti, mentre niceshops si occupa delle complesse vendite online, inclusa la logistica ad alta intensità di investimenti, I clienti, infine, possono trovare le ultime innovazioni da tutto il mondo su un unico portale e acquistarle in modo comodo e sicuro.
L'amministratore delegato di niceshops Christoph Schreiner afferma: “Le start-up spesso fanno scalpore sul mercato con idee geniali, ma raggiungono molto rapidamente i loro limiti logistici e finanziari. Noi diamo il nostro contributo portando tutto il nostro know-how nell'e-commerce, dallo sviluppo dei software al marketing, fino alla logistica e al servizio clienti, sollevando così i nostri partner dalle crescenti difficoltà".