Top News dalle startup - 42things 2024-04-29T17:55:37+02:00 Zend_Feed_Writer https://www.42things.it/ 42things italia@42things.com https://www.42things.it/ <![CDATA[Testiamo Everdrop!]]> 2023-02-09T00:00:00+01:00 2023-02-09T00:00:00+01:00 https://www.42things.it/info/top-news-dalle-startup/testiamo-everdrop 42things italia@42things.com https://www.42things.it/ La startup offre prodotti di uso quotidiano che rendono più facile condurre uno stile di vita più rispettoso dell'ambiente, evitando la plastica monouso e le sostanze chimiche non necessarie e riducendo al minimo le emissioni di CO₂. L'idea è semplice e geniale, ma può fare davvero la differenza per la famiglia? 1. L'innovazione che sta alla base di everdrop Il marchio di Monaco everdrop produce detergenti di alta qualità, sostenibili ed ecologici per la pulizia della casa. I prodotti sono realizzati con materie prime naturali e biodegradabili e non contengono additivi o sostanze chimiche dannose. Li trovi sotto forma di pastiglie e in polvere e ti permettono di preparare a casa il tuo detergente, dissolvendole in acqua. In questo modo si risparmiano bottiglia di plastica usa e getta e si elimina la necessità di trasportare inutilmente l'acqua in tutto il paese, riducendo fino al 97% le emissioni di CO₂ causate dal trasporto. 2. Chi c'è dietro la giovane startup? I due amici e poi fondatori David Löwe e Christian Becker sono le menti dietro il marchio everdrop: un duo innovativo in missione per "de-plastificare" le case e renderle più sostenibili. Dopo essersi resi conto di quanto i prodotti per la casa inquinino il nostro ambiente con plastica, CO₂ e sostanze chimiche, si sono attivati per cambiare la situazione. Dopo soli quattro anni, David e Christian hanno già ottenuto successi incredibili insieme alla loro comunità e hanno venduto numerosi prodotti per la casa (detergenti sostenibili, pastiglie per la lavastoviglie, detersivi per bucato, detersivo per piatti, detergente per WC, accessori) e per l'igiene personale (sapone per le mani e gel doccia). 3. Quanto puliscono i prodotti everdrop? Secondo le stesse dichiarazioni del gruppo everdrop, i loro detergenti, poiché sono costituiti da materie prime naturali, non possono sostituire completamente i classici prodotti chimici che si usano per rimuovere macchie difficili come la muffa o l'olio della catena della bicicletta. Tuttavia, anche i detergenti e i prodotti naturali convincono per il loro potere pulente, oltre che per la loro sostenibilità. Riescono infatti a rimuovere facilmente macchie di caffè e grasso, residui di sapone e calcare. Una piccola pecca: tenere in mano la bottiglia di vetro per tanto tempo può essere faticoso, dato il suo peso. Non consigliamo quindi di fare tutte le pulizie di primavera in una volta sola. 4. everdrop è l'unico marchio che sviluppa prodotti di pulizia sostenibili? È meraviglioso che ci siano sempre più aziende che offrono prodotti per la casa sostenibili e che contribuiscono a salvaguardare la salute del nostro pianeta. Molti fornitori di diversi paesi sono entrati nel mercato, come ad esempio Klaeny, Skosh, twentyless, aer e CYCLE. Anche queste aziende producono detergenti sostenibili ed ecologici per la casa. Il fatto che tutte queste aziende si impegnino a fondo per la sostenibilità, dando ai consumatori l'opportunità di acquistare prodotti ecocompatibili, dimostra che la domanda non è solo una tendenza passeggera. 5. Conclusione In conclusione, possiamo affermare che everdrop è una buona scelta per chi cerca prodotti sostenibili per la casa. Si tratta sicuramente di una startup che si concentra su prodotti di alta qualità, naturali ed ecologici, offrendoli a prezzi accessibili: un ottimo modo per contribuire alla protezione del nostro pianeta. everdrop ha un'ampia gamma di prodotti per soddisfare anche le esigenze più specifiche: dai prodotti per la pulizia della casa a quelli per l'igiene personale. <![CDATA[Lotta Curls]]> 2023-02-01T00:00:00+01:00 2023-02-01T00:00:00+01:00 https://www.42things.it/info/top-news-dalle-startup/lotta-curls-1 42things italia@42things.com https://www.42things.it/ Set arricciacapelli di Lotta Curls I set arricciacapelli di Lotta Curls mantengono le promesse e creano durante la notte dei boccoli fantastici con il minimo sforzo. Ecco cosa li rende così speciali. Sono facili da usare: bastano tre minuti la sera per indossare la fascia e un minuto la mattina per estrarla. Non fanno uso del calore: l'arricciacapelli funziona completamente senza calore e si usa sui capelli asciutti. Sono comodi da indossare: grazie all'uso del velluto e all'imbottitura molto morbida, la fascia assicura un sonno confortevole senza causare fastidi. Sono un accessorio di stile: assicurano un look trendy ed elegante anche di giorno e sono attualmente disponibili in dodici diversi design. Sono progettati in Austria e prodotti in Europa. Il team Lotta Girls Le fondatrici di Lotta Curls sono due ragazze di nome Claudia Bauer e Christina Nieder. La loro grande missione è rivoluzionare e semplificare lo styling per tutti i tipi di capelli. Già dopo il diploma ad indirizzo turistico conseguito insieme, Claudia e Christina hanno avvertito la voglia di fondare un'attività insieme. 5 anni e innumerevoli idee dopo, hanno finalmente creato la loro agenzia di marketing. Meno di un anno dopo, è nata l'idea di Lotta Curls Come nasce Lotta Curls? Dopo aver constatato che anni di utilizzo di arricciacapelli e piastre rovinano i capelli e che le calze o le cinture degli accappatoi intrecciate nei capelli, seppur di tendenza sui social, non mantengono le promesse e sono anche scomode da indossare di notte, le due fondatrici si sono rese conto della necessità di creare un'alternativa valida per tutte le persone che desiderano avere bei capelli mossi. Si sono quindi sedute alla macchina da cucire e, dopo mesi di sviluppo, nell'estate del 2022 hanno lanciato sul mercato il primo prodotto Lotta Curls, la fascia per capelli. Ulteriori motivi di vanto per Lotta Curls sono stati il successo alla più grande fiera della bellezza in Europa (Glow), la partecipazione al Taff di ProSieben e il secondo posto su oltre 80 concorrenti al grande Pitch Event della Junge Wirtschaft Steiermark. I prossimi obiettivi Al momento, l'espansione in altri Paesi europei è la grande priorità. Claudia e Christina amano sviluppare e migliorare costantemente i loro prodotti e hanno come obiettivo quello di diventare IL gruppo di riferimento per la routine di tutti coloro che vogliono arricciarsi i capelli. Per saperne di più... stay tuned! I prodotti in catalogo Su 42things trovi le fasce alla moda di Lotta Curls nei seguenti modelli: Royal Black Bright Violet Cheeky Blush Deep Blue Noble Olive Shiny Beige Smooth Turquoise Bordeaux Red <![CDATA[happybrush]]> 2023-01-11T00:00:00+01:00 2023-01-11T00:00:00+01:00 https://www.42things.it/info/top-news-dalle-startup/happybrush-1 42things italia@42things.com https://www.42things.it/ happybrush è un giovane marchio di Monaco che vuole rivoluzionare il mondo dell'igiene orale con prodotti altamente efficaci e sostenibili che non solo fanno bene ai tuoi denti, ma anche all'ambiente. L'idea è venuta ai fondatori Flo e Stefan in una circostanza universalmente famosa per produrre idee geniali: una festa tra amici. Flo e Stefan hanno notato che molti dei loro amici usavano ancora uno spazzolino manuale, perché quello elettrico era troppo costoso, troppo poco attraente e non rispettoso dell'ambiente. Ecco la soluzione: uno spazzolino elettrico sostenibile che rende felici le persone e l'ambiente, a un prezzo equo. Nasce così happybrush con una missione chiara: far sorridere il mondo. Cosa significa esattamente sostenibilità per happybrush? Impatto climatico zero Siamo tutti responsabili del nostro ambiente. Presso happybrush, tutti lavorano costantemente per essere all'altezza. Ecco perché si è orgogliosi che l'azienda sia neutrale dal punto di vista climatico e parte di "Leaders For Climate Action" dal 2019. Tutti i prodotti per l'igiene orale di happybrush sono anche certificati come climaticamente neutri, in collaborazione con la rinomata azienda Climate Partner. Lo spazzolino elettrico Eco VIBE 3, ad esempio, è il primo a impatto climatico neutro al mondo. Inoltre, l'azienda è orgogliosa detentrice della certificazione B Corp, riservata alle aziende che agiscono in modo responsabile, soddisfano i più elevati standard sociali ed ecologici e si impegnano per un futuro sostenibile ed equo. Obiettivo: meno plastica! Dobbiamo lavorare insieme per non danneggiare il nostro ambiente e ridurre l'utilizzo della plastica. happybrush dà il buon esempio eliminando la plastica dai suoi prodotti ove possibile, o utilizzando plastica riciclata qualora sia necessario. E funziona! Dal 2019, happybrush ha risparmiato 120 tonnellate di plastica. I prodotti happybrush Spazzolini da denti Divertimento e coscienza pulita quando ti lavi i denti: il tuo spazzolino elettrico sostenibile realizzato con materiale riciclato al 100%* fa bene a te, ai tuoi denti e all'ambiente. La gamma happybrush offre anche spazzolini classici in bambù. Eco VIBE 3 - spazzolino elettrico Spazzolino da denti in bambù Dentifricio solido e tradizionale Che sia bianco, nero, verde o con estratto di cocco, il tuo dentifricio vegan e sostenibile fa bene ai denti e all'ambiente. Privo di ingredienti nocivi, assicura denti sani e un sorriso radioso grazie alla sua efficacia. Dentifricio SuperWhite Dentifricio SuperBlack Dentifricio SuperClean Dentifricio SuperGreen Dentifricio SuperOcean Dentifricio Dentural senza fluoro Dentifricio solido Accessori per l'igiene orale Questi accessori happybrush garantiscono una cura delicata ed efficace di denti, gengive e spazi interdentali. Protezione per i tuoi denti senza danneggiare l'ambiente! Collutorio SuperClean Filo interdentale SuperClean Scovolini interdentali SuperClean Gomma da masticare SuperClean Missione sociale L'acqua pulita è essenziale per bere, cucinare, lavare e lavarsi i denti. Sapevi che circa il 65 percento del nostro mondo è coperto d'acqua, ma solo lo 0,3 percento è di qualità potabile? Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), l'acqua potabile pulita non è disponibile per più di 2 miliardi di persone. Le persone nelle regioni più povere del mondo sono particolarmente colpite. happybrush non ci sta! Con il tuo sostegno, happybrush vorrebbe dare a quante più persone possibile l'accesso all'acqua potabile pulita. Con l'acquisto di un prodotto happybrush puoi fare la differenza, facendo qualcosa di buono per i tuoi denti e anche per le persone bisognose. Parte del ricavato dei prodotti happybrush viene infatti devoluto a Plan International per sostenere progetti sociali. In concreto, ogni dentifricio happybrush venduto fornisce acqua a una persona bisognosa per un giorno. Clicca qui per scoprire di più sulla missione sociale #BrushForWater. <![CDATA[Saturo]]> 2023-01-04T00:00:00+01:00 2023-01-04T00:00:00+01:00 https://www.42things.it/info/top-news-dalle-startup/saturo-1 42things italia@42things.com https://www.42things.it/ Il cibo dovrebbe essere il carburante che ci aiuta a raggiungere i nostri obiettivi personali. Ma invece di renderci più produttivi, troppo spesso ci rallenta e ci impedisce di realizzare il nostro vero potenziale. Anche i due fondatori di Saturo, Joerg Hauke e Hannes Feistenauer, hanno provato queste sensazioni. Alla ricerca di un modo per seguire una dieta equilibrata e poco costosa, Hannes ha ideato il suo pasto in polvere durante i suoi studi nel 2016. Anche Joerg era alla ricerca di prodotti che aumentassero le prestazioni. Dal loro incontro, avvenuto un anno dopo, nasce l'idea imprenditoriale: Saturo, un pasto sostitutivo completo, pronto da bere, equilibrato e performante. I due fondatori sono stati i primi in Europa a portare sul mercato un Complete Food pronto da bere. Alla scoperta di Saturo Da pasti e snack 100% vegan al primo Personalized Complete Food al mondo... Saturo ti offre tutto ciò di cui hai bisogno per condurre una dieta equilibrata nel modo più semplice possibile, anche se hai poco tempo. Ingredienti permessi: proteine e grassi sani in quantità sufficiente carboidrati complessi fibre tutte le 26 vitamine e minerali Ingredienti vietati: zucchero raffinato coloranti olio di palma conservanti Quali prodotti offre Saturo? 1. Bevande sostitutive del pasto I drink di Saturo sono vegan e disponibili in 2 formati (330 ml e 500 ml) e in sei gusti: Formato da 330 ml: cioccolato fragola vaniglia banana cappuccino Formato da 500 ml: cioccolato vaniglia original Ogni pasto pronto da bere contiene tutto il necessario per una dieta bilanciata ed è caratterizzato da un mix equilibrato di proteine vegetali, carboidrati complessi, grassi sani e fibre, che garantiscono un senso di sazietà duraturo. Allo stesso tempo, la formula include minerali e tutte le 26 vitamine essenziali. I drink sono l'alternativa sana al junk food, il perfetto sostituto del pasto da asporto e una valida soluzione per una pausa pranzo rapida. 2. Polvere proteica La polvere Saturo è disponibile in due versioni: Saturo in polvere vegan Saturo in polvere al siero di latte e in sei gusti: cioccolato fragola vaniglia banana cappuccino natural Come i pasti da bere, anche la polvere Saturo è caratterizzata da un mix equilibrato di molte proteine, carboidrati complessi, tutte le 26 vitamine, minerali essenziali, fibre e grassi sani. Con la polvere, che è anche senza zucchero, puoi creare in un batter d'occhio un pasto completo della quantità che preferisci. 3. Barrette Le barrette di Saturo sono disponibili in 3 diverse tipologie: cacao e brownie: pieno di sapore di cioccolato lemon cheesecake: fresco gusto di limone muesli: un classico per la colazione Le barrette sono vegan, non contengono zucchero raffinato e forniscono al corpo tutto ciò di cui ha bisogno tra un pasto e l'altro, come proteine, grassi sani, minerali, carboidrati complessi e tutte le 26 vitamine. Saturo e la sostenibilità Saturo è in prima linea per la sostenibilità. Tutti i prodotti sono vegan o vegetariani e confezionati in Tetra Pak da materie prime in gran parte rinnovabili. Anche il tappo e il rivestimento sono di origine vegetale. La lunga conservabilità (fino a dodici mesi se il prodotto è refrigerato) permette inoltre di ridurre gli sprechi alimentari. <![CDATA[Tonies]]> 2022-12-22T00:00:00+01:00 2022-12-22T00:00:00+01:00 https://www.42things.it/info/top-news-dalle-startup/tonies-3 42things italia@42things.com https://www.42things.it/ Patric Faßbender e Marcus Stahl hanno avuto un'idea unica e di successo: creare un lettore di contenuti audio a misura di bambino. La storia di successo della startup Patric Faßbender, padre di due figli, era stufo della sensibilità dei CD. "Avevamo costantemente a che fare con CD rotti, rovinati o graffiati, che non funzionavano più", spiega nel podcast OMR. Inoltre, i contenuti audio dovevano prima essere digitalizzati per poterli riprodurre successivamente su un computer o un telefono cellulare. Questo problema è stata una straordinaria opportunità per Faßbender, perché gli ha permesso di riorientarsi. Faßbender, all'epoca poco più che quarantenne, aveva alle spalle una lunga esperienza come direttore creativo in agenzie pubblicitarie e vedeva questa come una grande opportunità per ricominciare. Poco tempo dopo è stato creato il primo prototipo, che ha posto le basi per l'odierna Toniebox: un cubo rivestito in tessuto, con altoparlante e batteria. Non appena vi si posiziona un personaggio (Tonie), la Toniebox inizia a riprodurre il contenuto audio. Insieme a Marcus Stahl, laureato in economia aziendale, Faßbender ha fondato l'azienda Boxine, focalizzata sullo sviluppo di tecnologie per la fabbricazione di prodotti correlati alla Toniebox. Per garantirsi il finanziamento, Stahl e Faßbender hanno cercato investitori nelle immediate vicinanze e dono riusciti a raccogliere un importo considerevole. I due fondatori sono stati ovviamente entusiasti quando nel 2016 è stato lanciato il loro prodotto, che ha avuto subito un enorme successo. Nel periodo natalizio del 2017, le vendite sono ancora notevolmente aumentate. Grazie alla dedizione dei suoi fondatori e al tasso di vendite, l'azienda ha ora raggiunto 90 dipendenti e un fatturato di 50 milioni di euro, che è più che quadruplicato rispetto ai 17 milioni di fatturato del 2017. <![CDATA[ROST]]> 2022-11-21T00:00:00+01:00 2022-11-21T00:00:00+01:00 https://www.42things.it/info/top-news-dalle-startup/rost-1 42things italia@42things.com https://www.42things.it/ Chi c'è dietro ROST? Dietro ROST, LO Spritz Rosé, c'è Liza Brandstätter, che nel 2018 ha fondato il lifestyle drink per tutti coloro che amano vivere momenti di festa. L'intento di Liza era quello di smuovere il mercato delle bevande, allo stesso tempo molto amato e competitivo. Carriera Liza ha studiato economia aziendale a Graz, a suo dire, per troppo tempo. La carriera universitaria è durata tanto perché il lavoro ha sempre avuto una priorità più alta. Per quattro anni ha contribuito a costruire il Fifteen Seconds Festival, che è stato un incredibile trampolino di lancio dai punti di vista professionale e personale. In seguito ha lavorato per alcuni anni in un'agenzia pubblicitaria in Germania e all'estero, sempre però con la voglia di vedere prima o poi i suoi sforzi indirizzarsi verso la creazione di un proprio prodotto fisico. A tutto ciò si unisce un'incredibile passione per le arti culinarie. Per lei, infatti, una cena con la compagnia giusta è come una breve vacanza che si ricorda per sempre. Come è nato il marchio ROST? In realtà è stata una storia naturale, quasi romantica: Liza si trovava negli USA a lavorare per qualche mese e l'idea vincente è arrivata proprio quando, seduta al bancone di un ristorante, ha ordinato l'unica bevanda leggibile tra le altre scritte a mano sulla lavagna. Tornata a casa, si è messa subito a lavoro. Qual è la tendenza attuale in termini di ingredienti? Quali sapori dovrebbe avere il suo drink? E poi, perché proprio questo nome? In realtà, il nome lo ha sognato una notte ed è stato scelto in base alla somiglianza con rosé e alla convinzione che "un nome breve e semplice si ricorda anche dopo un bicchiere di troppo". Le specifiche per quanto riguardava il marchio erano abbastanza chiare: chiaro, semplice e senza fronzoli. Al progetto ha lavorato anche nientemeno che Katharina Seiler, con NEBULABOR. A proposito, parlando di fronzoli: era importante fin da subito che ROST non fosse il 723esimo alcopop ideale per raccogliere polvere sugli scaffali, ma piuttosto una bevanda vivibile con tutti i sensi. La gamma di prodotti disponibili tutto l'anno (classic, white con una punta di zenzero o black con una nota di assenzio) viene costantemente ampliata stagionalmente con edizioni limitate. In risalto L'estetica e i valori interiori giocano un ruolo particolarmente importante presso ROST. E ovviamente, un momento di grande gioia è stato quello della vittoria del Green Panther, IL premio per la creatività della Stiria, nelle categorie "Corporate Design" e "Motion Pictures". La maggior parte dei contenuti è stata creata in stretta collaborazione con NEBULABOR e The Renderers. Anche l'apparizione su "2 Minutes 2 Millionen" ha aumentato la portata del fenomeno ROST. Il risultato è stato più che gratificante per Liza: oltre a un effettivo investimento da parte di due investitori del programma televisivo, nelle prime 24 ore dopo lo spettacolo sono arrivati centinaia di ordini, molti dei quali da quelli che poi sarebbero diventati clienti abituali. E poi ci sono per Liza i piccoli grandi momenti della vita di tutti i giorni, ad esempio quando è al ristorante e sente un altro cliente ordinare ROST, o quando i suoi clienti affezionati attendono con impazienza allo stand durante un evento, e poi, naturalmente, ogni story, tag e feedback positivo. Ecco perché Liza ama alzarsi al mattino. Quali sono i piani futuri? Quando si opera nel settore Food & Beverage, di solito si può sopravvivere a lungo termine e in modo sostenibile solo con un adeguato volume di vendita. Certo, espandersi oltre i confini nazionali è, per Liza, incredibilmente entusiasmante, ma l'imprenditrice stessa afferma che dopo 4 anni e mezzo c'è ancora tanto da fare anche solo in Austria. I dati di vendita in costante aumento e una graduale espansione geografica delle aziende partner, con oltre 150.000 bottiglie vendute, sono ovviamente un grande orgoglio per lei. All'inizio voleva fare tutto il più velocemente possibile e vendere sempre più bottiglie ovunque e nello stesso momento, ma poi ha capito molto presto che ci sarebbe voluto del tempo, sia dal punto di vista del prodotto che del consumatore. In conclusione Liza afferma che sta lavorando affinché quante più persone possibile vedano il mondo in una sfumatura un po' più rosé. <![CDATA[Jawliner, l'invenzione dell'anno?]]> 2022-10-12T00:00:00+02:00 2022-10-12T00:00:00+02:00 https://www.42things.it/info/top-news-dalle-startup/jawliner-linvenzione-dellanno 42things italia@42things.com https://www.42things.it/ L'invenzione del JAWLINER Il giovane team della startup tedesca JAWLINER ha inventato l'attrezzo di maggior successo al mondo per allenare di muscoli della mascella. Come è successo? La storia è abbastanza divertente e nasce da una birra tra amici. Uno dei fondatori viene a sapere che un suo amico stava cercando di allenare i muscoli della mascella. Dopotutto, esistono macchine per allenare ogni muscolo del corpo... perché non proprio la mascella? Pieno di ambizione, aveva provato mettendo delle gomme da masticare nel congelatore per masticare qualcosa di duro, ma il tentativo non ha avuto successo. E voilà, così è nata l'idea del JAWLINER. L'allenatore per mascella di maggior successo al mondo Alla fine del 2019 la giovane start-up ha lanciato JAWLINER, il primo dispositivo per allenare i muscoli mascellari, sviluppato in Germania appositamente secondo le linee guida ortopediche con l'obiettivo di ottenere delicatamente la massima crescita muscolare della mascella e dei muscoli facciali. Ma perché allenare i muscoli della mascella? Le abitudini alimentari della società moderna sono cambiate: il fatto che oggi si mangino più cibi morbidi ha un impatto negativo sulle dimensioni della mascella, sulla forza dei muscoli masticatori e sul contenuto muscolare generale del viso. Più forti e allenati sono i muscoli facciali, più attraente e sicuro di te sembri alle altre persone. E avere una mascella prominente non è solo un fattore genetico: un allenamento mirato e regolare sviluppa i muscoli della mascella, proprio come per ogni altro muscolo del corpo, e rafforza il processo di masticazione. JAWLINER offre due prodotti per questo scopo: - il JAWLINER 3.0 è un dispositivo estremamente resistente per allenare le mascelle. È realizzato in silicone alimentare (100% privo di BPA e PVC) e disponibile in 3 diversi livelli di durezza, in modo che tutto sia incluso sia per i principianti che per gli esperti. Il JAWLINER 3.0 è l'ideale per te se vuoi ottenere i massimi risultati dal tuo allenamento nel più breve tempo possibile, perché rappresenta il modo più efficace e allo stesso tempo più sicuro per allenare i muscoli facciali. Con 10-15 minuti di allenamento concentrato a giorni alterni, noterai in breve tempo cambiamenti significativi sul tuo viso. - La gomma da masticare JAWLINER Fitness è la gomma da masticare più dura al mondo, sviluppata appositamente per far lavorare davvero i muscoli della mascella. È la prima gomma da allenamento per il viso con la garanzia Jawline. Proprio ciò che ci vuole per tutti coloro che amano masticare gomme e vogliono mantenere il viso in forma allo stesso tempo. Con la gomma da masticare fitness non hai bisogno di una routine di allenamento, perché puoi allenarti sempre e ovunque. È perfetta per una pausa e soprattutto ha un sapore delizioso :) Cosa dice la scienza? La scienza mostra che siamo più attratti dalle persone con tratti distintivi del viso: amiamo i volti con mascelle forti e squadrate e guance scavate perché trasmettono sicurezza in se stessi e sicurezza di sé e, soprattutto, appaiono più interessanti. Ci sentiamo anche più al sicuro quando ci troviamo belli. Quindi inizia ad allenarti oggi e stupisci domani con una mascella forte e spigolosa. <![CDATA[Abbiamo messo alla prova Waterdrop ]]> 2022-08-21T00:00:00+02:00 2022-08-21T00:00:00+02:00 https://www.42things.it/info/top-news-dalle-startup/abbiamo-messo-alla-prova-waterdrop 42things italia@42things.com https://www.42things.it/ Varietà Waterdrop: tutti i gusti Oggi i microdrink di waterdrop sono disponibili sia online che nei negozi di tutta Europa e persino negli Stati Uniti. La startup è stata in grado di attirare l'attenzione internazionale nel 2018 partecipando al programma televisivo tedesco "Die Höhle der Löwen". Da allora, la gamma waterdrop si è costantemente ampliata, motivo per cui noi di 42things abbiamo testato e riassunto per te le varietà standard. Quali varietà Waterdrop sono disponibili per l'acquisto? I cubetti senza zucchero sono composti da aromi naturali e arricchiti con vitamina C e vitamine del gruppo B. Con un cubetto di granulato sciolto in acqua si può produrre 1 litro di acqua aromatizzata. Il risultato è una bevanda sana e ipocalorica, perfetta per chi vuole perdere peso, che può essere gustata anche sotto forma di micro tè caldo. I fondatori hanno iniziato con cinque diversi drop, ma nel frattempo sono riusciti ad ampliare notevolmente la gamma. Sono disponibili i seguenti microdrink: BOOST con ribes, fiori di sambuco, açaí CLEAN con erbe aromatiche, bacche di ginepro, ortica DEFENCE con mirtillo rosso, rosa canina, moringa FOCUS con lime, baobab, acerola GLOW con mango, fico d'India, carciofo LOVE con melograno, bacche di goji. schizandra RELAX con ibisco, acerola, aronia YOUTH con pesca, zenzero, ginseng, tarassaco ZEN con carambola, tè bianco, citronella Microtè: FRUIT FUSION con ibisco, mirtillo, rosa canina GOLDEN ASSAM, tè nero al miele GREEN OASIS alla citronella MELLOW MINT con menta, verbena limone, mela ORIENTAL SPICE con zenzero, curcuma, peperoncino ROYAL ROOIBOS con rooibos, cyclopia, caramello WHITE BLOSSOM, tè bianco con fiori di tiglio, mirtillo Quale varietà Waterdrop è la migliore? Con un numero così elevato di microdrink, ce n'è sicuramente per tutti i gusti. Ma abbiamo voluto provare personalmente queste varietà per poter dire quale waterdrop avesse il sapore migliore, così le abbiamo sciolte in 500 ml di acqua. Boost: questa varietà al al gusto di ribes, fiori di sambuco e acai contiene le vitamine B6 e B12, che contribuiscono a un sano funzionamento del metabolismo energetico. Non aiuta ad andare in bagno, ma il gusto del ribes ci ha piacevolmente stupiti. Defence: questa varietà contiene mirtillo rosso, rosa canina e moringa. Quest'ultima contiene tutti gli aminoacidi e gli acidi grassi essenziali, nonché alcune vitamine e minerali. L'interazione dei mirtilli rossi e della rosa canina piuttosto aspri con il gusto generalmente dolce è molto interessante e rinfrescante. Secondo noi, una bevanda destinata al mattino per iniziare bene la giornata. Focus: eravamo molto curiosi di sapere che gusto avesse il baobab. Grazie alla combinazione con il lime, l'acqua ha un sapore molto fruttato e fresco ed è perfetta per noi in estate. Glow: la combinazione di sapori di mango, fico d'India e carciofo è decisamente emozionante. Dopo aver aggiunto il cubetto, l'acqua acquisisce un sapore leggermente zuccherato di mango. Il retrogusto sottile del fico d'India non ci ha entusiasmati, ma lo consigliamo vivamente a coloro che amano le esperienze di gusto straordinarie. Love: abbiamo ricevuto un ottimo feedback su questa varietà, quindi siamo molto entusiasti. I produttori promettono amore a prima vista con la combinazione di melograno fruttato, bacca di goji in agrodolce e deliziosa schizandra. Il gusto è in realtà piuttosto fruttato. Relax: sicuramente una delle composizioni più emozionanti di tutte i i microdrink di waterdrop con ibisco, aronia e acerola. Non solo per la confezione rosa, ma anche per il gusto, questa varietà è una delle preferite da molti clienti. Una combinazione molto equilibrata, dove prevale la nota del fiore di ibisco. Un drink adatto prima di andare a letto. Youth: una miscela selvaggia di pesca, zenzero, ginseng e dente di leone. La nota di zenzero emerge poco, ma per il resto l'acqua ipocalorica ha un buon sapore di pesca, neanche troppo artificiale. La varietà Youth è decisamente consigliata. Zen: la composizione dei suoi ingredienti e le loro proprietà positive sorprendono. E poiché la bevanda armoniosa ha un gusto sottile ma davvero rilassante, potrebbe aiutarti a trovare il tuo equilibrio! La nostra conclusione: waterdrop fa aumentare la voglia di bere! Le microbevande salutari incoraggiano a bere e un'assunzione sufficiente di acqua è essenziale per il benessere e la salute. L'acqua del rubinetto pura è sempre la migliore, ma per le persone che la trovano insapore o noiosa, l'acqua aromatizzata è sicuramente una soluzione sana e moderna. Per i nostri gusti alcune varietà avevano un sapore un po' troppo delicato, quindi consigliamo di usare meno acqua o anche un secondo cubetto. Tutte le varietà sono disponibili qui su 42things. <![CDATA[SooNice Sunnies]]> 2022-04-27T00:00:00+02:00 2022-04-27T00:00:00+02:00 https://www.42things.it/info/top-news-dalle-startup/soonice-sunnies 42things italia@42things.com https://www.42things.it/ Nell'autunno 2021, la start-up austriaca SooNice Sunnies ha lanciato i primi occhiali da sole prodotti in Europa in modo responsabile, sviluppati appositamente per soddisfare le esigenze dei bambini. Gli occhiali a montatura intera di alta qualità garantiscono una protezione completa contro i raggi UV per gli occhi sensibili dei bambini grazie a lenti antigraffio e alette laterali di nuova concezione. Gli occhiali da sole per bambini sono realizzati in nylon ECONYL® materiale riciclato leggero e sostenibile e sono realizzati a mano da due padri a Milano. L'idea per SooNice Alla cena di famiglia a Pasqua 2021, ci si è chiesti se i bambini avessero bisogno degli occhiali da sole. Le quattro cognate hanno fatto delle ricerche e hanno scoperto quanto sia importante proteggere gli occhi dei bambini dai raggi UV dannosi. Nonostante una lunga ricerca, nessuno è riuscito a trovare occhiali da sole adatti al nipote che siano fatti davvero per i bambini. Da qui nasce SooNice Sunnies. Maggiore protezione dai raggi UV per gli occhi dei bambini Le pupille più grandi dei bambini assorbono il 65% in più di luce solare rispetto agli adulti. Senza una protezione adeguata e di alta qualità, i raggi UV colpiscono direttamente gli occhi dei bambini e possono danneggiare a lungo termine il cristallino e la retina. Ecco perché gli occhiali da sole per bambini di SooNice Sunnies sono dotati di lenti di categoria 3, ideali per gli occhi dei più piccoli. Le alette laterali appositamente sviluppate assicurano inoltre che con i SooNice Sunnies nessun raggio UV colpisca lateralmente gli occhi dei bambini. Leggeri, flessibili e resistenti ai graffi: pensati per i bambini che amano giocare! I bambini vogliono scatenarsi e giocare. Un paio di occhiali da sole dovrebbe resistere alla loro voglia di muoversi. Le cerniere in particolare, come elemento di collegamento tra la montatura e le aste, rappresentano una sfida in termini di longevità per gli occhiali per bambini, poiché ai bambini piace piegarli nella direzione sbagliata. Pertanto, l'idea con le aste cliccabili e intercambiabili è stata ridisegnata da zero con il partner di produzione italiano. Gli occhiali da sole per bambini SooNice Sunnies sono realizzati con il materiale riciclato nylon ECONYL®. Oltre al fatto che il materiale è composto da rifiuti di plastica, il nylon ECONYL® ha altri grandi vantaggi: è leggero, flessibile e resistente allo stesso tempo. Ciò rende gli occhiali da sole più flessibili e più comodi da indossare rispetto ai tradizionali occhiali da sole in plastica rigida, un altro fattore importante per l'uso a lungo termine di questo prodotto innovativo e sostenibile. Le aste possono essere regolate e le cerniere serrate nuovamente mediante riscaldamento. Le lenti antigraffio, le estremità morbide delle tempie e le alette completano perfettamente gli occhiali da sole per bambini SooNice Sunnies. Se una lente si graffia, la start-up austriaca la sostituirà gratuitamente. Disegnati a Vienna, fatti a mano a Milano Gli occhiali da sole innovativi e di alta qualità per bambini sono progettati da un team di designer creativi a Vienna. La produzione artigianale avviene presso una piccola fabbrica collaborativa di Milano, gestita dai due padri, Dino e Luca. Con il partner di cooperazione in Italia, la start-up SooNice Sunnies è stata in grado di soddisfare due dei requisiti di base autoimposti per la produzione di occhiali da sole per bambini: brevi percorsi di trasporto attraverso la produzione in Europa e alta qualità garantita attraverso la produzione manuale amorevole e responsabile dei due padri. Gli occhiali da sole per bambini SooNice Sunnies per bambini di età compresa tra 3 e 9 anni sono attualmente disponibili su 42things e nel negozio online SooNice nei quattro famosi colori per bambini Mint Green, Light Rose, Golden Yellow e Ice Blue a partire da 59,90 €. Gli occhiali si possono trovare anche presso ottici, concept store, negozi per bambini e hotel per bambini. <![CDATA[Waterdrop]]> 2022-04-15T00:00:00+02:00 2022-04-15T00:00:00+02:00 https://www.42things.it/info/top-news-dalle-startup/waterdrop-1 42things italia@42things.com https://www.42things.it/ Waterdrop - La storia delle origini Fondata nel 2016, Waterdrop è una delle startup austriache di maggior successo e ha ottenuto una crescita notevole negli ultimi anni. Nel 2018, Waterdrop ha presentato con successo la sua idea imprenditoriale innovativa nel famoso programma televisivo tedesco "Die Höhle der Löwen". Secondo le loro stesse dichiarazioni, nel 2021 è stato raggiunto il simbolico milionesimo cliente e il fatturato annuo ha raggiunto e superato i 90 milioni di euro. Oltre che su 42things e su altri negozi online, i cubetti di microdrink sono attualmente disponibili online in oltre 10 paesi e anche nei negozi fisici di città come Londra, Parigi e New York. Secondo il fondatore Murray, circa l'85% delle vendite viene generato nel settore dell'e-commerce e solo il 15% della vendita al dettaglio. Queste percentuali derivano dal un efficace marketing online e dall'utilizzo funzionale dei social media, poiché il marchio ha già ben 568.000 follower su Instagram. La via del successo Il grande traguardo è diventato tangibile grazie a un round di finanziamento da 60 milioni di euro. La maggior parte del denaro confluirà nell'espansione globale, nella ricerca e nello sviluppo della giovane azienda, che conta già oltre 250 dipendenti. Oltre ai microdrink Waterdrop, la gamma di prodotti verrà ampliata anche con l'acquisizione della start-up viennese Purgaty con un prodotto “Drink-Tech”. Una bottiglia con il marchio "Lucy", in grado di disinfettare il suo contenuto utilizzando la radiazione LED UV-C nel tappo, è già in fase di sviluppo e vendita. Cos'è Waterdrop? La start-up in rapida crescita ha portato un'innovazione speciale nel mercato delle bevande. I cubetti di granulato piccoli, ipocalorici e senza zucchero si sciolgono facilmente in acqua fredda e aggiungono aromi fruttati come melograno-gojiberry-schizandra o lime-baobab-acerola. E il bello è che non solo hanno un buon sapore, ma aiutano anche con l'assorbimento di preziose vitamine e minerali. I microdrink Waterdrop sono disponibili in diverse varietà. Provale e scopri la tua preferita!