snorre

snorre

Da rifiuto ingombrante a oggetto di design

"Tutti meritano una seconda possibilità" hanno pensato i due fondatori carinziani quando hanno lanciato il marchio snorre. snorre è un supporto per piante ricavato da una rete a doghe dismessa, che non solo valorizza la casa, ma riduce anche gli sprechi attraverso l'upcycling, promuovendo allo stesso tempo progetti sociali. Per questo progetto di upcycling, tutte le reti a doghe sono riciclate direttamente da rifiuti ingombranti e poi assemblate a mano a Vienna insieme alla Caritas.

La catena del valore:

Alcuni snorre erano un lettino, altri un letto matrimoniale. Tutte le reti a doghe provengono direttamente da MA 48, il servizio di smaltimento dei rifiuti urbani di Vienna.

Come funziona esattamente?

  • MA 48

MA 48 seleziona e raccoglie tutte le reti a doghe consegnate nei depositi di rifiuti in tutta Vienna e li tiene da parte.

  • Aiuto della gente

Volkshilfe smonta le reti a doghe e le smista in pacchi, che consegna poi al Wörkerei.

  • Laboratorio sociale "Wörkerei" della Caritas

Nel "Wörkerei", persone impegnate nel sociale costruiscono snorre a mano. Fino al 20% del prezzo di acquisto per articolo va direttamente a loro.

Uno per tutti

Man mano che le piante crescono e prosperano, hanno anche bisogno di fioriere più grandi. Grazie a un meccanismo di trazione brevettato, ogni snorre si adatta a vasi di tutte le dimensioni e cresce con la tua pianta preferita per tutta la vita.

Design eccellente

Design elegante, prodotto sostenibile e sociale.

Con questo concetto generale, lo snorre ha già convinto le giurie di prim'ordine. snorre è infatti il vincitore del premio di design del Blickfang Wien 2021 nella categoria "Furniture & Product Design".

Chi c'è dietro snorre?

Maximilian Klammer ha studiato architettura e design. Thomas Maurer proviene da un'agenzia di marketing digitale. Ecco chi sono i fondatori di snorre, due amici di lunga data.

Un segnale contro la società dello scarto

Evitare lunghi trasporti, sostenere progetti sociali e mostrare quanto può essere prezioso l'upcycling. Questi valori sono alla base del marchio snorre. Con il tuo acquisto consapevole aiuti a evitare sprechi, risparmiare risorse e sostenere un progetto sociale. Insieme possiamo mostrare quanto può essere unico il design upcycled e prendere posizione contro la società usa e getta.