mamo pet sports

mamo pet sports

Piena libertà di movimento con gli amici a quattro zampe: la startup austriaca sviluppa il primo guinzaglio per cani a 360° al mondo.

La startup stiriana con sede a Leoben è specializzata nello sviluppo di attrezzature innovative e di alta qualità per i proprietari di cani che amano la vita all'aria aperta e i loro amici a quattro zampe.

Il team e la storia di mamo pet sports

L'ideatore e fondatore della startup è Daniel Thonhofer, originario della Stiria. Dall'inizio del 2017, il 31enne ha lavorato all'implementazione della sua idea innovativa presso il centro startup di Leoben e afferma: "L'obiettivo è stato chiaramente definito fin dal primo giorno: vogliamo contagiare i proprietari di cani in tutto il mondo con il nostro entusiasmo per i cani, la natura e lo sport. I nostri prodotti dovrebbero rendere l'esperienza quotidiana con gli amici a quattro zampe un po' più sicura, più confortevole e naturalmente più emozionante".

L'idea è nata nel 2016 durante le prime attività sportive con il cane. La mobilità molto limitata degli attacchi del guinzaglio fisso all'imbracatura ha spinto Daniel a riflettere intensamente sull'argomento. La sua Cocker Spaniel, Lilly, è al fianco del giovane imprenditore ogni giorno. Dall'inizio del progetto, la formidabile dog lady è stata anche la tester n. 1 dei prodotti.

La passione diventa un lavoro

Dopo tre anni di sviluppo e innumerevoli chilometri di prova, alla fine del 2020, mamo pet sports ha lanciato il primo sistema di cinture a 360° al mondo. "Io e Lilly siamo fortunati, perché possiamo trasformare la nostra passione per l'attività nella natura in una professione", afferma Thonhofer.

Il primo sistema di cinture al mondo con funzione a 360°

L'esclusiva funzione a 360° sulla cintura lombare permette un controllo ottimale su terreni aperti e impedisce al guinzaglio di attorcigliarsi in modo incontrollato. Il guinzaglio, attaccato all'imbracatura del cane da una parte e alla cintura lombare del proprietario dall'altra, può essere guidato manualmente lungo la cintura attorno al corpo in qualsiasi momento per contrastare il possibile rischio di cadute.

Ulteriori caratteristiche e accessori come un'apertura di emergenza per situazioni pericolose, un connettore per un secondo cane, una tasca nella zona posteriore e la possibilità di utilizzare i guinzagli senza cintura lombare completano l'esperienza.