Come queste 5 startup stanno rendendo la sostenibilità alimentare più facile che mai

Come queste 5 startup stanno rendendo la sostenibilità alimentare più facile che mai

Queste startup contribuiscono davvero alla sostenibilità?

Il cibo sostenibile e ipocalorico è un argomento attuale nel mondo delle startup, a causa della crescente ricerca di cibi più sani e leggeri. Questa tendenza ha visto diverse startup entrare nel mercato con idee innovative per soddisfare questa domanda.

1. ZIRP Insects

Molte persone che sentono parlare per la prima volta della startup austriaca ZIRP Insects sono inizialmente un po' scettiche. L'idea alla base di questo concetto è molto innovativa: la startup austriaca si propone di rendere gli insetti più accettabili come cibo per gli europei. L'opinione della maggior parte dei tester è la stessa: gli insetti non sono solo un'ottima alternativa alla carne in quanto estremamente ricchi di proteine, ma hanno anche un ottimo sapore grazie alla preparazione dei migliori chef!

2. Waterdrop

La startup waterdrop è la prima marca di microdrink, cubetti di granulato senza zucchero e a basso contenuto calorico che si sciolgono in acqua e la aromatizzano. Gli aromi fruttati di melograno-gojiberry-schizandra o lime-baobab-acerola hanno un ottimo sapore e aiutano anche a ridurre l'apporto calorico giornaliero. Allo stesso tempo, i microdrink contengono preziose vitamine e minerali. Puoi preparare facilmente l'acqua aromatizzata a casa e gustarla dove e quando vuoi.

3. Beetgold

Ogni anno vengono gettate via circa 1,3 miliardi di tonnellate di cibo. È incredibile e difficile da credere... ma è vero. La startup Beetgold si trova in controtendenza e si dedica alla produzione di alimenti di alta qualità provenienti dai residui della spremitura della frutta. Grazie ad un processo innovativo e unico, si producono verdure integrali, involtini, tortillas e focacce da alimenti che altrimenti finirebbero nel cestino. Un contributo attivo notevole contro lo spreco alimentare!

4. air up

I prodotti air up sono la scelta perfetta per chi cerca un modo sano e naturale di bere acqua. L'utilizzo di pods profumati insaporisce l'acqua senza aggiungere zucchero, calorie o additivi, aiutando le persone che seguono una dieta a basso contenuto calorico e alleviando allo stesso tempo il carico sull'ambiente.

5. Revo Foods

Revo Foods è una startup viennese in prima linea contro la pesca eccessiva nei nostri mari. È diventata celebre attraverso lo show televisivo austriaco " 2 Minuten 2 Millionen" e da allora ha saputo ispirare molte persone con la sua alternativa vegetale al salmone composta al 100% da prodotti vegetali.

Conclusione

In conclusione, si può dire che queste startup, attraverso il loro impegno per un'alimentazione più sana e più rispettosa dell'ambiente, danno l'esempio per uno stile di vita più ecologico, motivando le persone a optare per una dieta più sostenibile.